A Catania Il Primo nato del 2021 ! All’ospedale Garibaldi-Nesima è venuto alla Luce il piccolo Antonio

2021. PRIMO NATO IN ITALIA AL GARIBALDI NESIMA
ANTONIO ARRIVATO UN SECONDO DOPO LA MEZZANOTTE
Appena un secondo dopo la mezzanotte, presso il reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale Garibaldi-Nesima di Catania, diretto dal Prof. Giuseppe Ettore, è nato il piccolo Antonio, un bambino di 3570 grammi, rigorosamente da parto spontaneo. La mamma, Miriana e il papà, Alessandro hanno accolto il proprio pargolo con gioia, proprio nel momento in cui gli italiani si accingevano a brindare all’arrivo del nuovo anno.
“Oltre agli auguri diretti ai genitori – ha detto il Prof. Ettore – un plauso va al personale in servizio che ha accompagnato al parto la giovane signora Miriana. Per questo nuovo anno, la nascita di Antonio rappresenta un importante valore di rinascita e di speranza, nonché di ritorno alla normalità”.
Del team, che ha che condotto il felice esito del parto ed ha accolto il piccolo Antonio, hanno fatto parte: i medici ginecologi, Filippo Rapisarda, Ilenia Fonti e Carla Ettore; le ostetriche, Cristina Ravetto, Grazia Legato e Mara Zammataro; la neonatologa, Rosanna Guglielmino; gli infermieri, Emanuele Zappalá, Giovanna Scalia e Tiziana Bonaccorso; l’OSS, Domenico Camarda.

Pagina Facebook

Precedente Botti di Fine anno : A Licata due persone perdono la mano Successivo Coronavirus : I dati del primo giorno dell'anno . Sono 1.122 i nuovi positivi in Sicilia, 22.211 in Italia